Pellegrinaggi A Medjugorje

Inhaltsverzeichnis

La longevità del suo cammino con la Madonna e Medjugorje, e la sua intima conoscenza della storia interiore, lo rende un prezioso testimone degli eventi così come si sono svolti nel corso degli anni. Tutta la sua esperienza e storia è un elemento chiave dei pellegrinaggi BVM/Caritas, aggiungendo strati di comprensione e profondità all'esperienza complessiva dei nostri pellegrini BVM/Caritas. Ai nostri pellegrini viene mostrata la Medjugorje "organica" e viene data la risposta alla domanda "Com'era essere lì", nei primi giorni delle apparizioni. …anche se BVM/Caritas ha più giorni di pellegrinaggio, più pasti e uno dei migliori hotel per i suoi pellegrini, e anche la nostra oasi privata, un santuario amato da tutti i nostri pellegrini.

Dopo aver effettuato la prenotazione, puoi aggiungere cose entusiasmanti come attività e visite guidate. I nostri pacchetti di viaggio rendono semplice creare una fantastica vacanza a Medjugorje. Faremo quindi la preghiera mattutina prima di andare alla Messa mattutina alle 10 nella chiesa di San Giacomo.

Quando la Beata Madre condivide tutti i segreti di Medjugorje con ogni veggente, smette di apparire loro ogni giorno. Questo punto è considerata la "vetta spirituale" che i pellegrini si sforzano di raggiungere salendo la Collina delle Apparizioni. I fondi per commissionare la statua sono stati donati da una famiglia coreana il cui figlio è stato guarito a Medjugorje.

Ma nel 1988, lo scultore italiano Carmelo Puzzolo ha creato enormi rilievi in ​​bronzo delle Stazioni, che ora risiedono nelle rocce accanto alle 14 croci originali. Un 15° rilievo in bronzo si trova sotto la croce del Krizevac, che raffigura la risurrezione. Ogni stazione pesa più di 300 libbre ed è stata portata su per la collina e messa PELLEGRINAGGIO in posizione dai giovani di Medjugorje. I nostri pellegrini soggiornano in una posizione perfetta per collegarsi ai sentieri ai luoghi delle apparizioni senza entrare nell'ambiente cittadino, offrendo una passeggiata pacifica e devota in qualsiasi parte del villaggio. L'investigatore scettico Joe Nickell ha notato che ci sono una serie di ragioni per dubitare dell'autenticità delle apparizioni come le contraddizioni nelle storie.

Nell'aprile 2001, la Forza di stabilizzazione guidata dalla NATO ha chiuso e perquisito le filiali locali della Hercegovačka banka ("Banca dell'Erzegovina") di cui la Provincia francescana era azionista della banca. Questa banca ha gestito gran parte delle transazioni valutarie in Erzegovina, comprese le donazioni internazionali destinate a Međugorje. Questa repressione si basava su presunti sospetti di criminalità dei colletti bianchi e sull'inoltro di denaro all'Unione democratica croata per finanziare l'acquisto di armi per i separatisti croati in Erzegovina.

  • La madre di Jakov morì due anni dopo l'inizio delle apparizioni, lasciando praticamente Jakov orfano.
  • Hanno quattro figli e dividono il loro tempo tra Boston e Medjugorje.
  • Vicka Ivanković Mijatović è la più anziana dei presunti veggenti, nata nel 1964, a Bijakovići, un villaggio vicino a Međugorje.
  • La guerra d'indipendenza croata, dichiarata il 25 giugno 1991, ha interrotto i pellegrinaggi a Medjugorje per gli anni 1992, 1993 e parte del 1994.
  • Cinque anni dopo, la Madonna diede a Mirjana la missione di pregare per i non credenti e iniziò ad apparirle il 2 di ogni mese con un messaggio speciale per coloro che ancora non credono.

Nel 2010, Papa Benedetto XVI ha istituito una commissione vaticana internazionale, la Commissione Ruini, per studiare Medjugorje. Il lavoro della commissione è stato difficile fin dall'inizio a causa del disaccordo dei membri. Alcuni dei membri chiave ritenevano che la commissione non potesse prendere alcuna decisione mentre le presunte apparizioni erano in corso e smisero di venire alle riunioni della commissione.

Secondo Chris Maunder nel suo libro Our Lady of the Nations, l'autore E. Michael Jones è antagonista nei confronti di Medjugorje, non è obiettivo e "presenta una teoria del complotto piuttosto che un'analisi approfondita". I francescani dell'Erzegovina preferivano uno stato croato separato rispetto a una Bosnia ed Erzegovina indipendente e sostenevano i nazionalisti croati che combattevano i musulmani bozniak. La fine della guerra in Bosnia non pose fine alle richieste di autonomia croata nella Bosnia occidentale. Henning Philipp, portavoce dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha affermato che la creazione di un'entità croata in Bosnia non era conforme all'accordo di Dayton che ha posto fine alla guerra.

Partì nel luglio 1988 e negò per iscritto di aver mai ricevuto dalla Gospa alcun messaggio riguardante la comunità. Secondo Randall Sullivan, nella lettera aperta di Lunetti, scritta dopo aver lasciato il gruppo nel luglio 1988, ha affermato che l'affermazione di Vlašić "non corrisponde assolutamente alla verità". Soldo è sposato con Marko Soldo, nipote del defunto padre francescano Slavko Barbarić, dal 1989 e hanno due figli. Possiedono anche una villa sull'isola croata di Hvar a Sućuraj. Una delle sue figlie, Veronika, ha studiato all'Università di Mostar. Nel 2009 papa Benedetto XVI ha deposto l'ex direttore spirituale dei presunti veggenti Tomislav Vlašić.

image

Medjugorje Complete si concentra sulle trascrizioni dei nastri originali dei veggenti realizzati nel giugno 1981. Guarda anche alla credibilità delle visioni e dei veggenti, dimostrando seri problemi nell'accettare Medjugorje come autentico. Esamina anche il ruolo dei teologi e dei francescani dell'Erzegovina nella promozione di Medjugorje, e il suo intricato background storico e religioso, così come i suoi legami con il Rinnovamento Carismatico. In sintesi, esamina tutte le prove rilevanti su Medjugorje e conclude che, nonostante alcuni "buoni frutti", non sembra essere genuinamente soprannaturale. Se vuoi conoscere la verità su Medjugorje, allora - quarant'anni dopo l'inizio della storia - Medjugorje Complete offre il resoconto definitivo. Fai clic per ricevere offerte speciali, informazioni di viaggio, suggerimenti e aggiornamenti da Viator.

Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere

Tutte le mance, quindi, sono coperte da BVM/Caritas Pellegrinaggi, piuttosto che lasciare la responsabilità di pagare le consuete mance ai singoli pellegrini. I pellegrini della BVM/Caritas Medjugorje soggiornano in un hotel dove i terreni sono isolati e tranquilli, ma a soli due isolati a piedi dalla chiesa di San Giacomo. L'arcivescovo Franic di Spalato, un anziano religioso croato, nel 1985, durante la conferenza episcopale jugoslava, ha sostenuto le apparizioni di Medjugorje e si è opposto a Zanic. Da un lato, gli abitanti del villaggio si sono lamentati dell'amministrazione internazionale della Bosnia.

Molti pellegrini portano asciugamani o fazzoletti per assorbire il “liquido”, credendolo una sostanza miracolosa. Sebbene siano state fatte affermazioni di guarigione, la Chiesa non si è pronunciata sulla natura di questo evento. I fisici che hanno visitato il sito per indagare non hanno alcuna spiegazione scientifica per la sua manifestazione. Sebbene 50 milioni di persone siano accorse a Medjugorje dal 1981, le apparizioni sono state del tutto ignorate dalla Chiesa cattolica per 31 anni.

Il loro messaggio ha raggiunto più di 16 milioni di visitatori; anche la guerra che ha devastato la Bosnia per oltre quattro anni non ha mai fermato il flusso dei pellegrini. Durante gli anni della guerra, in mezzo a bombardamenti e battaglie, il sito è stato visitato da oltre 200.000 visitatori. Per la maggior parte dei tradizionalisti cattolici, le apparizioni sono manipolazioni del risveglio carismatico cattolico.

Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?

Notai che il sole somigliava molto a un'ostia nell'ostensorio. Si dice che il cuore di Medjugorje sia l'Adorazione, dove migliaia di persone si riuniscono in ginocchio e adorano Cristo nell'ostia. Il silenzio e il senso di pace comunitaria tra tanti fedeli e l'adorazione reciproca per Nostro Signore, in un unico luogo, non hanno eguali.

Amico Di Medjugorje

Semplicemente uno dei migliori album che ho ascoltato da molto tempo. Quando nel 1943 Roma nominò un vescovo secolare, la rivalità si fece particolarmente aspra; i francescani affermarono di aver ceduto più parrocchie di quante ne ricevessero in cambio. Quando il primo vescovo secolare di Mostar nominò un sacerdote secolare per la parrocchia tradizionalmente francescana di Grude, i parrocchiani barricarono le porte per ostacolare l'insediamento. I tradizionalisti lamentano che le apparizioni di Medjugorje tendono a minimizzare l'importanza di Fatima.

Ad esempio, al primo avvistamento, gli adolescenti hanno affermato di aver visitato Podbrdo Hill per fumare. Successivamente hanno ritrattato, sostenendo di essere andati sulla collina a raccogliere fiori. Secondo Nickell c'è anche il problema della natura "imbarazzantemente analfabeta" dei messaggi. Due ex vescovi della diocesi di Mostar-Duvno, Pavao Žanić e Ratko Perić, hanno dichiarato di ritenere che le apparizioni siano una bufala. Antonio Gaspari ha scritto che all'inizio Zanic era di supporto ai giovani veggenti, ma successivamente ha cambiato idea ed è diventato "il principale critico e oppositore delle apparizioni di Medjugorje".

Dissero che gli stranieri ci avevano imposto una federazione con i musulmani e i loro potenti eserciti. Arie Farnam, giornalista, ha detto che questo abitante del villaggio ha continuato: "Nessuno ci ha chiesto cosa ne pensiamo. Hanno bandito i nostri rappresentanti eletti e hanno messo persone di loro scelta nel nostro governo". Farnam ha anche notato che un punto di vista alternativo è che "le azioni dell'HDZ stanno difendendo la sua roccaforte politica ed economica attorno al redditizio sito di Medjugorje".

image

Il 23 gennaio 2004, i politici bosniaco-croati Miroslav Prce e Ante Jelavić nonché l'uomo d'affari Miroslav Rupcić sono stati arrestati con l'accusa di appropriazione indebita di depositi dalla banca. Il parroco della parrocchia di Medjugorje, ha respinto l'idea di un collegamento tra il santuario e l'HDZ. Dragičević ha sposato Laureen Murphy, ex Miss Massachusetts, nel 1994. Hanno quattro figli e vivono a Boston per sei mesi e poi risiedono per l'altra metà dell'anno nella parrocchia di Medjugorje. Sua moglie possiede un'agenzia turistica per i pellegrini a Medjugorje. Dragičević possiede un hotel a Medjugorje e una proprietà del valore di un milione di dollari statunitensi.