Inhaltsverzeichnis
Oltre a visitare il Lago di Braies, dovreste programmare di esplorare la Val Pusteria. Questa valle isolata è popolata da pini, vette e pascoli che ti avvolgono nel fascino pastorale del vecchio Tirolo. Infatti, ospita l'epico Drei Zinnen (Tre Cime di Lavaredo), il simbolo ufficiale delle Dolomiti.
- These options may be a bit less expensive than a rental car, but driving will give you much more time to explore and take photos of the surrounding area on your own.
- Il lato sud del lago è meno affollato e ha una costa più aperta, ma è per lo più sassosa, quindi non è molto comodo sedersi più a lungo.
- L'escursione intorno al lago dura 1,5-2 ore, a seconda del tuo livello di forma fisica.
- Il noleggio della barca costa 18 euro per una corsa di 30 minuti e 28 euro per l'ora intera.
- Per raggiungere il lago bisogna raggiungere la Val di Braies tra i paesi di Monguelfo e Villabassa in Val Pusteria.
Inoltre, il lago ghiacciato e le Dolomiti innevate sono davvero qualcosa da vedere. Tieni presente che se arrivi al Lago di Braies in auto, devi pagare il posto auto. Consiglio vivamente di prenotare il parcheggio con largo anticipo sul sito ufficiale se visiti il Lago di Braies durante l'estate.
Come Arrivare Al Lago Di Braies
Questo è il motivo per cui ogni cosa qui ha 3-4 nomi diversi. Caso in questione con il Lago di Braies, Italia - Lago di Braies (in inglese), Pragser Wildsee (in tedesco) e anche quello a volte viene indicato come Lago di Braies (in inglese). Anche se sei in Italia, il tedesco è ampiamente parlato, e nel complesso la cultura dell'Alto Adige è molto più tedesca che italiana. La gente del posto si definisce persino italiana di lingua tedesca.
Oltre al Lago di Braies, ci sono tanti altri bei posti da visitare nelle Dolomiti italiane. La cappella appartiene all'hotel ed è stata progettata da Otto Schmid, lo stesso architetto che ha progettato l'hotel. È stato aperto all'inizio del XX secolo, pochi anni dopo l'hotel. Il Lago di Braies è abbastanza lontano dall'autostrada, quindi non importa da dove vieni, preparati a un lungo viaggio per arrivarci. Il modo più semplice senza strade di montagna è se si proviene dal versante di Bolzano o Innsbruck. Per raggiungere il lago bisogna raggiungere la Val di Braies tra i paesi di Monguelfo e Villabassa in Val Pusteria.
L'Alta Via è uno dei percorsi escursionistici più famosi delle Dolomiti. Il percorso plurigiornaliero di 150 km parte dal Lago di Braies (Alta via 1). Ci vorrebbero circa 9-12 giorni per completare il giro da rifugio a rifugio.
Non credo che un modo sia necessariamente migliore dell'altro. A causa della crescente popolarità del lago, ora ci sono regolamenti per i parcheggi per i mesi estivi. Il modo più semplice per arrivare al Lago di Braies è qui in macchina. Ne parleremo più dettagliatamente più avanti in questa guida (o salta avanti ora).
Parti Per Una Magica Escursione Da Capanna A Capanna Sull'Alta Via 1
Il lago di Braies è un lago alpino delle Dolomiti, nella regione italiana del Trentino Alto Adige. Entra in contatto con la natura ed esplora i grandi spazi aperti alla Cascata di Ciastlins durante il tuo viaggio a Marebbe. Gli sport invernali sulla neve, le escursioni estive e uno scenario spettacolare tutto l'anno accolgono i visitatori in questa regione turistica dell'Alto Adige in Val Pusteria. Il modo migliore per evitare i turisti è percorrere l'intero sentiero. Personalmente mi è piaciuto di più il lato destro, passerai davanti a un ristorante affollato e da lì migliora sempre di più con la vista e meno turisti. Per mezz'ora in barca di legno paghi 18 Euro, per un'ora intera 28 Euro.
Ma per la maggior parte dei visitatori, i mesi estivi sono il momento ideale per visitarla, anche se può essere molto affollata. Consigliamo di visitare il Lago di Braies nella bassa stagione da metà settembre a inizio ottobre. Se sei davvero interessato alle escursioni nella regione, ti consiglio di controllare questi altri sentieri nel Lago di Braies e nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Mentre la bellezza del Lago di Braies è uno spettacolo da vedere di per sé, se trascorri qualche ora al lago, potresti voler esplorare di più. Ecco i modi migliori per goderti appieno il tuo tempo qui.
Infine, controlla la mia pagina delle risorse per alcuni dei migliori prodotti e aziende da utilizzare per il tuo viaggio. Se ti piace risparmiare denaro (come faccio io!), allora questa pagina ti aiuterà. Se stai cercando di risparmiare soggiornando in un ostello, HostelWorld dispone del più vasto inventario di ostelli con dormitori condivisi e stanze private. D'altra parte, Vrbo offre un'ampia varietà di camere e appartamenti a prezzi convenienti. Se sei un utente registrato di Booking.com ("Genius"), puoi approfittare del loro "sconto Genius" per risparmiare ancora di più.
Dal 2012, durante la stagione invernale, sulla superficie ghiacciata del lago si svolgono gare di curling. Il lago è una meta turistica, che attrae i visitatori per il colore azzurro/verde smeraldo delle sue limpide acque e per lo scenario naturale in cui è immerso. Il lago https://lago-braies.com/lago-braies-viaggio-organizzato è infatti circondato su tre lati da cime dolomitiche, tra cui il Seekofel. 1 delle Dolomiti detta "La classica" che raggiunge Belluno ai piedi del Gruppo della Schiara. Un'altra opzione è considerare di basarsi vicino a Brunico (Brunico) o Dobbiaco (Dobbiaco). Se soggiornate vicino a Dobbiaco, prendete in considerazione di aggiungere anche una visita al Lago di Dobbiaco, un'altra gemma luccicante nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
Se sei un appassionato motociclista e soggiorni nelle vicinanze, puoi visitare il Lago di Braies in bicicletta. Si prega di notare, tuttavia, che non è possibile andare in bicicletta intorno al lago. Il lago è così pittoresco e così facile da visitare che attira grandi folle di visitatori, sia locali che persone provenienti dall'altra parte del mondo. E infatti, nessun viaggio in Alto Adige nel Nord Italia sarebbe completo senza almeno una breve visita al Lago di Braies. Per vivere il Lago di Braies in tutto il suo splendore, considera di prenotare un soggiorno all'Hotel Lago di Braies sulla sponda settentrionale. Guardare il sole bagnare dolcemente il lago d'oro ogni mattina è un sogno.